domenica 20 maggio 2012

pecorella smarrita

Si, è proprio il caso di dirlo. Perché l'altra sera, orfana di mio marito impegnato con i suoi allenamenti, mi sono messa a stagliuzzare, cucire e ricucire, copiando una foto che avevo visto nel pomeriggio su internet. 
L'immagine era quella di una pecorella, molto tenera e ho pensato subito a fare qualcosa per il mio cucciolino in arrivo. 
Vi mostro (con orgoglio) il mio lavoro, tenete presente che sono autodidatta, non avevo mai preso in mano del feltro e per cucire questo particolare punto sono andata a cercare le istruzioni su internet.

Ma manca qualcosa...non so se cucire il nome e magari appenderlo sotto, nella parte più "vuota", cioè il corpo di questa tenera pecorella, per poi appenderla fuori dalla porta di casa, oppure aggiungere un cordino in alto e appenderlo in macchina, tipo "bebè a bordo".
Intanto che ci penso, datemi i vostri consigli!!

giovedì 17 maggio 2012

non solo bollette

Eh si, perché stamattina col postino è arrivato un bel pacchettino...



si tratta del regalo che mi ha mandato Alice di ilpiccolomondodineve

Avevo infatti partecipato al suo blog candy primaverile ed ho vinto!!
Che bello stamattina quando è arrivata la busta. Dentro, oltre ad un carinissimo bigliettino, c'era questa composizione di profumate saponette bianche e verdi, tenute insieme da un cordino di feltro ed abbellite da una deliziosa coccinella portafortuna. 

Cara Alice, GRAZIE GRAZIE GRAZIE del regalo e del bigliettino!

domenica 13 maggio 2012

Festa della mamma

Cuore di corteccia, idea carinissima per un biglietto fai da te (dal sito http://paneamoreecreativita.it/blog/home/):


COSA SERVE
cm 130 filo di corteccia animato (in commercio: una bobina di 12 fili) 
rametto di hedera elix sagittifolia 
cm 60 circa di nastro a piacere per un bel fiocco


PROCEDIMENTO
1. avvolgere, intorno ad una qualsiasi forma cilindrica di diametro 13 cm, il filo per 3 volte.
2. chiudere i due capi, piegare dove c'è la chiusura e formare l'incavo dalla parte opposta; fare la punta, più o meno lunga a piacere.
3. abbellirli con un ramo d'edera fissata al nastro




L'IDEA IN PIU'


un delizioso biglietto per scrivere il pensiero più delicato!






Non ti scordar di me, spesso presente nei giardini romantici del passato, è una pianta con un nome evocativo ed è simbolo di fedeltà e amore eterno. Quale miglior significato per un fiore da dedicare alla mamma?







mercoledì 9 maggio 2012

Eccomi!

Eccomi qui, dopo tanto, tantissimo tempo.
In questi giorni non sono stata molto bene, niente di grave, febbre, raffreddore e anche 4 giorni di congiuntivite in cui praticamente non riuscivo a mettere a fuoco niente! Che brutta sensazione!! In più la data del parto si avvicina e mi sento sempre molto stanca. Felice, curiosissima, ma stanca.

Devo confessare che la chiusura di picnic, il sito che usavo per ritoccare le foto, non ha aiutato, perché vorrei farvi vedere tante belle cose che ho realizzato in questi giorni, ma non saprei come fare per modificare le foto. Voi che programma usate? Attendo i vostri suggerimenti.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...