mercoledì 14 marzo 2012

...Paris...


Ieri mentre mettevo a posto vecchie fotografie nel pc mi sono capitate tra le mani queste, un magnifico viaggio (quale non lo è?) fatto con mio marito a Parigi. Eravamo sposati da un paio di giorni quando abbiamo deciso di prendere il primo aereo e partire, destinazione la ville lumiere.  

 




 




 
Dunque benvenuti nella città più raccontata, amata, fotografata, la città degli artisti e degli innamorati, la città che a ogni angolo di strada, piazza, boulevard ci racconta qualcosa di sè e della sua storia. Quanti scrittori, artisti, intellettuali hanno amato Parigi e hanno contribuito ad alimentare un mito che non accenna a consumarsi! Parigi non è solo la capitale della Francia, Parigi è un mondo e uno stile di vita.  
A Parigi bisogna andare e ritornare più volte, le cose da vedere e da fare sono tante, infinite: visitare il Louvre, la torre Eiffel, il centre Pompidou, Notre Dame, il quartiere latino, Montmartre, gli Champs Elysees, il museo d'Orsay; cenare fuori senza mai tornare nello stesso ristorante, gustare un aperitivo seduti nei bistrot, entrare e curiosare nei negozietti dei Marais e nelle librerie di Saint Germain, ascoltare musica nei jazz club; camminare tra le bancarelle e andare per mercatini, attraversare i ponti sulla Senna.  
A Parigi si cammina tutto il giorno e quando arriva il tramonto ci si rifugia in un caffè o ci si siede su una panchina e a poco a poco si arriva al cuore della città, si capisce che Parigi non appartiene solo alla Francia, ma che è uno stato dell'anima. Ed è allora che ci diventa familiare, con una sensazione di euforica nostalgia, come accadde a Hemingway e Picasso, come accade ogni giorno a tante persone che animano questa città immortale. 
 
 
 
 



2 commenti:

  1. Ciao!
    carinissimo il tuo blog!
    grazie per la ricetta dei muffin!
    un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  2. Grazie Anna!! Non sai che piacere sapere che mi leggete, sfogliate, curiosate un pochino tra le mie cose...
    La ricetta dei muffin l'ho vista su un sito e non ho potuto resistere, quale miglior modo per festeggiarci? Se l'hai provata, fammi sapere come ti sono venuti!
    Un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...