domenica 20 maggio 2012

pecorella smarrita

Si, è proprio il caso di dirlo. Perché l'altra sera, orfana di mio marito impegnato con i suoi allenamenti, mi sono messa a stagliuzzare, cucire e ricucire, copiando una foto che avevo visto nel pomeriggio su internet. 
L'immagine era quella di una pecorella, molto tenera e ho pensato subito a fare qualcosa per il mio cucciolino in arrivo. 
Vi mostro (con orgoglio) il mio lavoro, tenete presente che sono autodidatta, non avevo mai preso in mano del feltro e per cucire questo particolare punto sono andata a cercare le istruzioni su internet.

Ma manca qualcosa...non so se cucire il nome e magari appenderlo sotto, nella parte più "vuota", cioè il corpo di questa tenera pecorella, per poi appenderla fuori dalla porta di casa, oppure aggiungere un cordino in alto e appenderlo in macchina, tipo "bebè a bordo".
Intanto che ci penso, datemi i vostri consigli!!

9 commenti:

  1. Ciao cara! tenerissimo il tuo agnellino!!
    puoi davvero ricamarci il nome o puoi aggiungere le zampine! comunque hai fatto un ottimo lavoro! un abbraccio Anna

    RispondiElimina
  2. Prova a fare un' "etichetta" un po' sfrangiata con un pezzo di aida con il nome ricamato a punto croce. Può piacerti come idea?

    ciao Chiara

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    la pecorella è bellissima e il punto festone ti è venuto benissimo. Potresti aggiungere una codina che spunta da dietro utilizzando un cordoncino intrecciato celeste e magari in punta puoi applicare un campanellino, in modo che tintinna quando lo muovi. Potresti realizzarne altri per comporre una giostrina da mettere sulla culla, ai bambini piace tanto vedere questi oggetti svolazzanti. Spero di esserti stata di aiuto.
    Sonia
    PS: ho appena aperto un blog se ti va vieni a dare un'occhiata (http://soniadbydesign.blogspot.it)

    RispondiElimina
  4. Ciao vieni a trovarmi nel blog ... ho un pensiero per te
    Sonia
    http://soniadbydesign.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Intanto voglio iniziare facendoti i miei complimenti per l'ottimo lavoro ... non si direbbe che è la prima volta che prendi in mano del feltro.
    Secondo me sarebbe bello con il nome sotto e poi appeso alla porta d'ingresso per annunciare la nascita anche perchè poi glielo puoi appendere in cameretta.

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, come va la pancia?
    Bella la pecorella, aggiungerei anch'io le zampine o la coda.
    Brava!
    Se ti va e hai un attimo di tempo anch'io ho una sorpresa per te....

    RispondiElimina
  7. Ciao Marghe....piacere di conoscerti e grazie mille per essere passata dal mio blog....complimenti per il tuo traspare la dolcezza di una mamma in attesa del suo cucciolo...la pecorella è bellissima io la userei in macchina è simpatica l'idea del bebè a bordo a presto Lu
    http://countrylu.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ciao! come state tu e la tua pancia? ci siamo?
    guarda che come zietta virtuale mi aspetto le foto...
    Bacini, in bocca al lupo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...