lunedì 12 marzo 2012

mamma ecologica

Dato che tra poco anche a casa mia arriverà un pupattolo da sbaciucchiare tutto il giorno, ultimamente navigo anche tra siti e blog che parlano di gravidanza e future mamme.

Sono andata alla ricerca di siti che danno consigli utili e pratici, sopratutto dal punto di vista ecologico, evitando accuratamente quelli dove le gestanti si scambiano opinioni che il più delle volte si traducono in scambi di paure ataviche e inutili ansie varie.

Per fortuna ci sono davvero tanti spunti per poter personalizzare al massimo la pianificazione di questo magnifico evento. Dopo accurata documentazione e vari scambi di opinioni con amiche mamme, mi sento di poter suggerire alcuni piccoli consigli. Diciamo che prima di essere una mamma ecologica sono una donna ecologica, quindi le mie preferenze ricadono verso tessuti biologici e materiali naturali. Ovviamente cercherò, per quanto possibile, di mantenere questa linea anche dopo l'arrivo del mio pupo, scegliendo giocattoli e vestitini ecologici, usando pannolini lavabili e facendo attenzione all'INCI dei prodotti per l'igiene personale.


pannolini lavabili Popolini

Anche se userò i pannolini lavabili delle Popolini
Pannolini usa e getta e salviettine umide Natura è
per i primi giorni (e forse anche per la notte) mi organizzerò con quelli usa e getta 
Natura è è una marca ottima dal punto di vista ecologico e in questo sito si posso ordinare tanti prodotti diversi a prezzi convenienti (purtroppo i prodotti ecologici in generale costano molto più degli altri).
creme Weleda

Altra marca, secondo me ottima, che vendono in questo sito è la Weleda. Ho notato che la si trova facilmente anche nelle erboristerie e in alcuni negozi per bambini.


Un sito che offre tanta scelta è questo:
Alcuni prodotti li ho visti anche in alcuni negozi della mia città, ma devo dire che qui mi sembra che ci sia molta convenienza, soprattutto se si acquistano grandi quantità (magari ci si mette d'accordo con un amica) e poi c'è davvero tanta scelta.

E alla fine della mia giornata, la considerazione rimane sempre la stessa: che invenzione internet! Ma come facevamo prima??

Attendo ansiosa le vostre opinioni su questi prodotti, magari qualcuno di voi li usa già e può dare consigli migliori!

 

2 commenti:

  1. Ciao Marghe, piacere di conoscerti, e benvenuta nel magico mondo delle blogger!!!
    Un augurio particolare, sia per questa tua nuova avventura, ma cosa più importante per l'arrivo del tuo ''pupattolo''!!!
    Un abbraccio Benedetta

    RispondiElimina
  2. Ciao Bea, grazie per il tuo commento...il primo!!! Che bella soddisfazione!
    Grazie anche per i tuoi auguri. Se avrai voglia di seguire questa mia avventura, tra poco ti racconterò anche del "pupattolo" che non vedo l'ora di conoscere!!
    Un bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...