domenica 15 aprile 2012

Finalmente un attimo di pace!

Finalmente un attimo di pace!
Ultimamente casa mia è stata un vero delirio. Come sapete io e mio marito ci stiamo organizzando per l'arrivo del nostro cucciolo e devo dire che la nostra casa aveva davvero bisogno di tanti piccoli (e meno piccoli) "ritocchi". Viviamo in un bellissimo appartamento degli anni '50 che era abitato da mia nonna la quale l'aveva poi ristrutturato negli anni '70. Quando nel 2006 siamo entrati qui abbiamo deciso di non fare lavori un pò per mancanza di soldini, un pò perché non sapendo bene quanto saremmo rimasti, non volevamo fare lavori inutili. Ma ora non potevamo davvero più rimandare! 

 Vi dico solo che nelle due camere da letto c'era ancora la vecchia moquette che aveva fatto mettere mia nonna! Ovviamente questo è stato il primo grosso lavoro. La moquette è stata sostiutita da un bel pavimento in gres effetto legno color tabacco. 
E visto che per fare i pavimenti abbiamo dovuto svuotare le camere (ed è stata davvero una fatica incredibile) tanto che c'eravamo perchè non togliere anche la vecchia carta da parati e dipingere le pareti??? Già, perchè? E allora via di pennello ed ecco pronte due belle camere con pareti di color grigio, la nostra di un grigio con una punta di lilla, mentre quella del pupo, grigio che tende un pochino al celeste, ma comunque due colori davvero rilassanti.




E nel bel mezzo di questa confusione totale durata settimane intere (in casa mia erano fissi almeno un paio di operai, i miei suoceri, mia mamma, i vicini di casa, qualche passante che si mescolava benissimo tra la folla), riuscivo comunque a sfuggire ai controlli e andarmene a spulciare i miei adorati mercatini. Un bel giorno, come succede nei film, un giorno in cui ero di fretta, stavo già rientrando a casa, non avevo con me soldi, ero in bicicletta, pioveva e per uscire mezz'oretta avevo probabilmente inventato la più irreale delle scuse, magicamente vedo un mobile. Un vecchio mobile della prima metà del '900, tenuto abbastanza maluccio, di cui mi innamoro. Di dimensioni sovrumane (lungo almeno 5 metri) probabilmente era l'entrata di una vecchia bottega. 
Ovviamente decido che dopo anni passati a cercare un mobile libreria che potesse stare nella nostra sala, finalmente lui aveva trovato me. Così, giusto perché di cose in ballo non ne avevo abbastanza, lo compro! L'avrei voluto rimettere a posto da sola, ma le dimensioni rendevano il tutto piuttosto complicato, così mi sono dovuta affidare ad un amico falegname. Mi interessava metterlo a posto per poterlo utilizzare, senza però snaturarlo né fargli perdere quel fascino che mi aveva fatto innamorare.
Ieri è arrivato a casa il nostro mobile e anche se non rendono affatto giustizia, vorrei farvi vedere le foto della serie prima-dopo. Che ne pensate?

PRIMA




DOPO





13 commenti:

  1. Bello il colore e bel mobile da personalizzare!
    passa da me... sorpresina....!
    Smack
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, sei sempre un tesoro con me!
      GRAZIE GRAZIE GRAZIE
      Ti auguro di iniziare al meglio la settimana (come succederà a me, grazie ai vostri commenti e ai vostri premi che mi riempiono il cuore!)
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Ma è venuto proprio bello il mobile!!!!
    complimenti, hai avuto proprio occhio ^--^
    ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa!
      Eheheh, si gli occhi ormai sono abbastanza allenati :P
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Credo tu abbia fatto un ottimo investimento, è bellissimo, complimenti!!!
    Ho visto che ti sei aggiunte ai miei amici e sono venuta a farti una visitina!!!!
    Ciao Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, anche secondo me è stato un ottimo affare!
      Cercavo da tanto una libreria, ma data la lunghezza della parete (5 metri) non avevo mai trovato niente in tanti anni che mi soddisfacesse senza lasciarmi completamente al verde! Quindi, è stato davvero un miracolo!
      Spero continuerai a farmi delle visite, sempre molto gradite.
      Un abbraccio

      Elimina
  4. ciao Marghe, se passi dal mio blog c'è una sorpresina per te!!!!
    un bacio ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi, una vera sfida!
      Grazie Annalisa, non mancherò!!

      Elimina
  5. Adoro andare in giro per mercatini e antiche botteghe...adoro tutto ciò che si porta dietro una storia..
    Hai fatto benissimo ad acquistare la tua libreria senza pensarci troppo su...Guarda cosa è diventata.
    Complimenti!!
    Un saluto caro e grazie per la visita.
    Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ros.
      Anch'io adoro mercati e mercatini. Amo le cose vissute, che hanno una loro storia.
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Carissima Marghe,la tua casa e' venuta proprio bene!!!!Mi piace un sacco,ti dono il premio Dardos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romy grazie, che felicità!
      GRAZIE GRAZIE GRAZIE
      Inizio la settimana con il piede giusto anche grazie a te, quindi ti auguro di poter fare lo stesso.
      Un abbraccio

      Elimina
  7. Ragazze...sono stata impegnata tutta la settimana, torno e mi trovo i vostri commenti e i vostri premi...non ho parole! GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    Sono veramente felicissima e non so come dimostrarlo. vi prometto che troverò il modo. Intanto, senza perdere tempo, vado a rispondere e a onorare i miei doveri...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...